Recensione Libro: “La maga di Reinkar” di Alessia Francone

51u8b3kiugl-_sx351_bo1204203200_
Link d’acquisto

Trama: Fra gli alberi antichi della quieta Foresta di Smeraldo, la giovane Selene apprende a padroneggiare la magia, avviandosi a diventare una donna matura e risoluta. Tuttavia un segreto si nasconde nel suo passato… La ricerca della verità sarà solo l’inizio di una serie di avventure che cambieranno la sua vita: in viaggio attraverso luoghi nuovi e sconosciuti, dove incontrerà alleati e nemici, Selene dovrà lottare contro poteri arcani e avversari spietati, destreggiandosi in un mondo intessuto di magie luminose e oscure, coraggio e insidie, amicizia e intrighi. Il libro comprende i racconti fantasy “La maga della luna”, “Lo Specchio del Silenzio” e “Il rivale”.

 

Le mie impressioni: 3/5

Un libro fanatsy composto tre racconti collegati tra di loro per protagonista e linea temporale. In particolare per i primi due ho apprezzato una trama che rispecchia un fantasy decisamente classico.

Non entro nel dettaglio per evitare spoiler:


Semplice il primo, una ‘presentazione’ onesta che porta la storia a spiccare il volo con la giusta intensità, ma lo fa forse troppo in fretta, e di certo perché si tratta di un racconto.

Più corposo il secondo. La trama è avvincete, l’antagonista spietato, l’intreccio strutturato a dovere. Mi è piaciuto davvero molto.

Per il terzo ho qualche dubbio. Ho avuto l’impressione che l’autrice abbia voluto sfidare il fantasy in un racconto più leggero dei primi due, ma non mi ha regalato la suspense che mi sarei aspettato da un racconto del genere, non al 100%. Di certo il livello di difficoltà era decisamente maggiore, ma l’approccio rimane sufficiente quel tanto da essere godibile.

Al di fuori della trama, molto buona in generale, lo stile dell’autrice è semplice e pulito, ma a volte (secondo i miei gusti personali) si ripercuote in dialoghi non del tutto convincenti.

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s